Continuano le informazioni rilasciate da Sony in merito ai giochi di lancio di PlayStation 5, con la compagnia che ha pubblicato un consistente approfondimento su Marvel’s Spider-Man Remastered.
Innanzitutto il James Stevenson, Community Director di Insomniac Games, ha affermato che il titolo vanterà diverse novità, sia dal punto di vista contenutistico sia per quanto riguarda il lato tecnico, con il team che ha perfezionato ogni aspetto del gioco migliorando anche la resa dei materiali e dei modelli, introducendo anche gli effetti in ray tracing.
Con questa riedizione del gioco sarà possibile vedere la luce riflessa realisticamente dalle finestre dei grattacieli, giocare con caricamenti semi-istantanei ed usufruire del supporto all’Audio 3D, al Feedback Aptico del DualSense di PS5 e una modalità foto rinnovata.
Oltre a tutto questo Insomniac Games ha scelto un nuovo volto per Peter Parker, rivolgendosi a Ben Jordan. “È stato un piacere lavorare con John Bubniak nel gioco originale, ma per PS5 ci siamo rivolti a Ben Jordan, che riteniamo più adatto a valorizzare le sessioni di facial capture svolte dall’attore Yuri Lowenthal. Nel gioco le fattezze di Ben sono straordinarie ed esaltano a pieno le movenze di Yuri”.
Ricordiamo che Marvel’s Spider-Man Remastered sarà disponibile al lancio di PlayStation 5, ovvero il 19 novembre.